![](https://eddacasellinaturopata.it/wp-content/uploads/2020/02/slide-articoli-ispirazioni-1.jpg)
L’Aquila
Questo è stato uno dei pochi sassi che ho scelto di dipingere in modo “consapevole” ovvero conoscendo già chi avrei fatto emergere dalla pietra. L’aquila è un uccello maestoso, che si libra in alto nel cielo. Simboleggia il distacco, la capacità di vedere la vita e le esperienze che la compongono in ogni sfaccettatura.
E’ una prospettiva illuminata, che permette di comprendere il senso profondo delle prove, anche dolorose, a cui tutti siamo sottoposti , afferrandone i lati positivi e la capacità trasmutante. Chi possiede lo spirito dell’Aquila riesce a seguire con distacco e preveggenza le esperienze esistenziali. Ho dipinto questo sasso per una persona che la vita ha messo sul mio sentiero con la funzione di accompagnarmi e sostenermi in un tratto di cammino molto impervio.
Questo prova che l’Esistenza ha sempre cura di noi, anche quando abbiamo la sensazione di essere soli, inermi e travolti dagli eventi della vita. Lo Spirito dell’Aquila ci esorta a guardare con occhi diversi a quelle che sembravano sfortune, valutando gli sviluppi che hanno comportato per noi in prospettiva, non adottando esclusivamente la lente miope del dolore immediato.