Madre Terra - Pachamama

Madre Terra - Pachamama

COME NASCE “MADRE TERRA” pietra di fiume dipinta.

Madre Terra, il masso dipinto che ha trovato la sua sede al Prato delle Borre ai piedi del Ponte di Olina ha avuto una genesi piuttosto originale. Tutto è accaduto in modo naturale, come succede alle cose che si manifestano al momento giusto e con il favore degli eventi.

Il primo giorno di questo 2016, in occasione degli auguri di Capodanno ho incontrato Cicci, componente attivo del circolo culturale e del gruppo

leggi tutto

0
0
0
s2sdefault

Creazioni ispirate: L' Aquila

L’Aquila

Questo è stato uno dei pochi sassi che ho scelto di dipingere in modo “consapevole” ovvero conoscendo già chi avrei fatto emergere dalla pietra. L’aquila è un uccello maestoso, che si libra in alto nel cielo. Simboleggia il distacco, la capacità di vedere la vita e le esperienze che la compongono in ogni sfaccettatura.

E’ una prospettiva illuminata, che permette di comprendere il senso profondo delle prove, anche dolorose, a

leggi tutto

0
0
0
s2sdefault

Creazioni ispirate: Il Wapiti.

Il Wapiti

Ho trovato questo sasso da oltre 8 kg. in un campo abbandonato, durante una delle mie passeggiate per i boschi del mio Appennino.

Ero a metà del mio percorso e il movimento di uno scoiattolo ha attirato la mia attenzione . Poco lontano da dove è passato saettando, spuntava questo sasso a forma triangolare. L’ho liberato dagli arbusti di mora che l’avevano colonizzato e, nonostante la distanza che ancora mi divideva dal campo in cui avevo parcheggiato l’a

leggi tutto

0
0
0
s2sdefault

Creazioni ispirate: Il Bisonte.

Il Bisonte

Ho dipinto questo sasso a forma triangolare con l’immagine di un bisonte nel plenilunio del Toro, chissà per quale strana congiunzione …

In realtà guardando attentamente la pietra, anche prima di darle il fondo bianco, si distinguevano due occhietti che guardavano dal sotto in su e una massa imponente che li sovrastava. Ho solo dato modo all’animale di emergere dal sasso, nulla di più.

Un po’ di notizie…

Per le trib&u

leggi tutto

0
0
0
s2sdefault

Creazioni ispirate: Il Colibrì

Il Colibrì

Ho dipinto questo piccolo sasso di fiume solo pochi giorni fa, dopo avere visualizzato un minuscolo uccellino, poco più grande di un calabrone, durante una meditazione serale.

Il colibrì è una creatura che, mantenendo la stessa posizione, riesce a volare ad alta velocità sia in avanti che all’indietro. Il piumaggio, dai colori vivacissimi, deve queste tinte non a pigmenti presenti sulle penne ma ad un gioco di rifrazione della luce solare. Prop

leggi tutto

0
0
0
s2sdefault

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo.